Amazon Prime si espande su Twitch con Twitch Prime

Come forse sapete Twitch è stato acquisito da Amazon nel 2014 e stanotte, durante la TwitchCon di San Diego, è stato annunciato quello che è per ora il più grande risultato di questa acquisizione: Amazon Prime si espande con un servizio dedicato a Twitch e chiamato Twitch Prime. L’aumento dell’offerta non comporta alcun aumento di prezzo: se siete iscritti ad Amazon Prime avete automaticamente e gratuitamente diritto all’abbonamento e ai bonus di Twitch Prime. E son bonus davvero interessanti, soprattutto se guardate spesso gli streaming di Twitch.

Twitch Prime funzionerà come servizio premium di Twitch, ereditando e arricchendo le caratteristiche del precedente Twitch Turbo, a cui non sarà più possibile abbonarsi ma che non sarà tolto a chi già ne usufruisce. Twitch Prime dà accesso ogni mese a contenuti gratuiti per i videogiochi: eroi gratuiti per “Hearthstone”, contenuti per “Smite” e “Paladins”, giochi indipendenti (come “Streamline”) regalati all’uscita e così via. Dà accesso a sconti su Amazon per le copie fisiche dei giochi durante il periodo di pre-acquisto di un gioco (con consegna al Day One) e durante le prime due settimane dopo il lancio. Permette di vedere Twitch senza pubblicità e mette a disposizione emotes esclusive per la chat. Regala ogni mese agli utenti un abbonamento gratuito a un canale, abbonamento per cui Twitch pagherà lo streamer come sempre.

Amazon Prime è il servizio Prime di Amazon che dà, a €19,99 all’anno, il diritto alla consegna rapida (anche in un giorno solo) di tutto quello che viene ordinato dal sito e accesso a offerte limitate (per esempio durante l’Amazon Prime Day, un giorno di sconti dedicato solo agli utenti Prime). Amazon Prime può essere provato gratuitamente per trenta giorni cliccando qui e se invece siete già abbonati potete ottenere già ora il vostro account Twitch Prime semplicemente collegando l’account Twitch con quello Amazon cliccando qui. Se siete iscritti a Turbo e volete passare a Twitch Prime (magari perché avete già Amazon Prime) dovete semplicemente eliminare il vostro abbonamento e collegare gli account Amazon e Twitch iscivendovi, se necessario, al servizio.

Per promuovere il lancio di Twitch Prime Amazon ha organizzato due eventi. Il primo sono sei settimane  (dal 30 settembre al 6 novembre) dedicate allo streaming di “Harthstone” durante il quale gli utenti Twitch Prime riceveranno l’eroe Tyrande Soffiabrezza per il gioco. Il secondo, che si tiene dal 30 settembre al 5 ottobre, è un evento di beneficenza per GameChanger Charity: Twitch donerà all’0rganizzazione (che si occupa di bambini malati di cancro) centomila dollari per ogni centomila nuovi abbonamenti a canali Twitch, sino a un milione di dollari.

[Fonte: Blog di Twitch]

Potrebbe piacerti anche