Apple Pay, dal 27 ottobre ufficiale anche in Germania?

L’espansione di Apple Pay continua ad andare avanti, anche se sembra lo stia facendo a rilento rispetto ai ritmi che ci si poteva aspettare. Dopo essere approdato in Francia lo scorso mese di luglio, ora il sistema di pagamenti sviluppato dalla Mela sembra stia guardando a uno dei mercati più ricchi, competitivi e movimentati del Vecchio Continente: quello tedesco.

Dopo aver toccato Francia, Svizzera e Regno Unito, insomma, Apple Pay potrebbe arrivare a breve anche nella vicina Germania. Il colosso di Cupertino non si è pronunciato in via ufficiale, ma a lasciar supporre che la sua espansione toccherà presto anche Berlino è un’immagine apparsa sul sito ufficiale di Apple che mostra i Paesi nei quali il servizio di pagamenti contactless è attivo. E tra quei Paesi risulta esserci per l’appunto la Germania!

Accortasi dell’elemento “di troppo”, l’azienda ha poi modificato l’immagine escludendo la Germania dal raggio dei Paesi interessati, ma oramai qualche utente è riuscito a catturare lo screenshot e la stessa immagine risulta ancora presente in numerose pagine informative dedicate ad Apple Pay.

La presentazione ufficiale di Apple Pay in Germania dovrebbe comunque avvenire entro pochi giorni: l’evento pare sia stato programmato per il 27 ottobre prossimo, giornata nel corso della quale potrebbero esserci novità anche e soprattutto relativamente alla nuova gamma di Mac.

via

Potrebbe piacerti anche