BlackBerry Priv riceve un nuovo aggiornamento software

BlackBerry Priv ha ricevuto un nuovo aggiornamento software al sistema operativo Android. L’aggiornamento arriva in modalità OTA, e quindi con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo da confermare per avviarlo. Il suo peso è di 157 MB e la versione del firmware dopo averlo effettuato salta al numero di codice AAG873. Sono di sicuro incluse in questo aggiornamento le unità unlocked di questo dispositivo, ossia quelle non brandizzate da alcun gestore telefonico.

Non sappiamo se l’aggiornamento sta arrivando su BlackBerry Priv anche nelle versioni brandizzate, perciò se possedete una unità del genere e vi arriva potete notificarcelo nei commenti. Purtroppo non abbiamo delle informazioni dettagliate a proposito delle novità che apporta questo aggiornamento al sistema operativo del robottino verde. Potrebbero esserci delle correzioni di bug presenti nella precedente versione del firmware, ma su questo dobbiamo ancora attendere conferme perchè la casa produttrice non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Sappiamo invece per certo che su questo update c’è la nuova patch di sicurezza di casa Google relativa al mese di Ottobre. Per chi non lo sapesse, si tratta di una patch che il colosso di Mountain View rilascia ogni mese per chiudere le falle e risolvere le vulnerabilità del sistema operativo Android, al fine di vietare ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi e di rubare dati personali. BlackBerry Priv è sempre uno dei primi smartphone a ricevere questa patch.

via

Potrebbe piacerti anche