Facebook lancia Messenger Lite per gli smartphone più datati

Dopo Facebook Lite, il colosso capitanato da Mark Zuckerberg lancia una nuova versione della sua applicazione. Arriva così Messenger Lite, applicazione progettata appositamente per gli smartphone meno performanti, per quegli smartphone dotati cioè di poca memoria e di processori di vecchia generazione. Parliamo insomma di un’applicazione voluta per non far sentire la mancanza di Facebook a coloro che non hanno telefoni molto moderni.

I primi paesi a ricevere Messenger Lite saranno Sri Lanka, Tunisia, Malesia, Kenya e Venezuela, vale a dire paesi nei quali si presume che la gran parte degli smartphone in circolazione siano smartphone datati (se non proprio obsoleti). Tuttavia il produttore ha lasciato intuire che di qui a breve l’elenco dei paesi destinatari si arricchirà ulteriormente.

Che cosa ha di diverso Messenger Lite dalla normale app di Facebook? Semplicemente, la versione Lite utilizza una quantità inferiore di dati, e a quanto sembra dovrebbe avere in meno i bot e le storie. Sarà invece possibile inviare e ricevere foto, adesivi e link mantenendo pertanto quelle che sono le funzioni essenziali dell’applicazione. Ma le differenze sostanziali tra questa versione dell’app e l’app originale le conosceremo non appena l’arrivo di Messenger Lite sarà realtà.

fonte

Potrebbe piacerti anche