Final Fantasy 15 ha una nuova forma di Moguri

Ieri Square Enix aveva inserito sul sito di “Final Fantasy 15” un conto alla rovescia annunciando novità per il gioco, e ha mantenuto la promessa: ecco i Moguri! Presenza fissa della serie di “Final Fantasy” quanto i Chocobo, i Moguri si differenziano dagli storici struzzi gialli per aver cambiato di episodio in episodio aspetto, nome e funzione: il Moguri (Mog) più famoso di “Final Fantasy 7” è in realtà una creatura meccanica, cavalcata dal personaggio Cait Sith, in “Final Fantasy 8” un Moguri (Komoguri) appare come evocazione, in “Final Fantasy 9” i Moguri sono gli abitanti del viaggio degli Evocatori di Eiko, in “Final Fantasy 10” sono bambole usate in combattimento da Lulu e così via.

In “Final Fantasy 15” i Moguri (o comunque si chiameranno) saranno dei portafortuna. “In Final Fantasy 15, Moguri appaiono come Portafortuna. Portandovi dietro bambole e oggetti di Moguri come amuleti potrete evitare molti tipi di guai. Forse un Moguri vi aiuterà quando Noctis e i suoi amici si troveranno in una situazione difficile” recita ora il sito ufficiale, senza dare ulteriori dettagli.

I Moguri sono anche al centro della nuova campagna promozionale di “Final Fantasy 15”: ogni follower degli account Twitter @FFXVEN (l’account inglese di “Final Fantasy 15” e @FFXVJP (account giapponese) contribuisce a far crescere un contatore e a sbloccare una serie di ricompense. Attualmente, nessuna delle ricompense è stata raggiunta ma sono già disponibili delle icone dedicate ai Moguri di “Final Fantasy 15”. Siccome l’ultima ricompensa della campagna si chiama “Moogle Movie”, “Film dei Moguri”, potreste essere interessati a contribuire all’avanzamento della promozione seguendo @FFXVEN su Twitter.

Potrebbe piacerti anche