Google Pixel: immagini trapelate a ridosso del lancio

Mancano solamente poche ore al lancio di Google Pixel e Pixel XL, i nuovi smartphone del colosso di Mountain View che sostituiranno una volta per tutte i Nexus. Ma non abbiamo nemmeno bisogno di aspettare queste poche ore, in quanto delle immagini dei dispositivi sono già trapelate grazie al famoso gestore telefonico americano Verizon. Le immagini ci mostrano in modo molto chiaro il design del device in due colorazioni: una argento ed una blu molto originale.

Oltre alle immagini appare anche un’altra interessante informazione: nel comparto software di Google Pixel e Pixel XL ci sarà il nuovo Google Magic. Non è ancora ufficiale di cosa si tratterà, ma secondo delle indiscrezioni trapelate in precedenza si potrebbe trattare di un nuovo assistente vocale che andrà a rivaleggiare con Siri che troviamo su iPhone e iPad con il sistema operativo iOS. Se così non fosse potrebbe invece trattarsi di un nuovo meccanismo di controllo attraverso le gesture effettuate sullo schermo.

I nuovi Google Pixel e Pixel XL verranno annunciati ufficialmente oggi 4 Ottobre, e delle indiscrezioni hanno già suggerito le loro caratteristiche tecniche. Gli smartphone dovrebbero avere display con risoluzioni rispettivamente Full HD e Quad HD: la versione XL dovrebbe vantare una diagonale di 5,5 pollici. Il processore dovrebbe essere un quad core Qualcomm Snapdragon 821, accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Ci si aspetta anche una fotocamera da 12 Megapixel.

via

Michele Ingelido: Vengo dalle colline del Subappennino Dauno, dove la tecnologia non è sempre di casa, ma ho sempre avuto un link con essa sin da quando, a pochi anni di vita, l'ho conosciuta. Sono un blogger e da anni scrivo e amministro portali web per passione.