LG pubblica i risultati del Q3 2016: non si respira aria buona

LG Electronics ha diffuso i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno, evidenziando l’andamento negativo della divisione Mobile che ha chiuso il trimestre con un risultato operativo in perdita di 390 milioni di dollari.

Il colosso sudcoreano, prendendo in considerazione i risultati consolidati, ha registrato numeri positivi per quel che riguarda i ricavi di vendita (che ammontano a 11.8 miliardi di dollari), mentre invece il risultato operativo è pari a 252.7 milioni di dollari. Tutt’altra aria si respira nella divisione Mobile, la quale ha concluso il terzo trimestre con dei ricavi di vendita pari appena a 2.3 miliardi di dollari, in decremento cioè del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La contrazione dei ricavi è dovuta principalmente alla diminuzione delle vendite degli smartphone di fascia alta, mentre invece la contrazione del risultato operativo potrebbe essere spiegata, quanto meno in parte, dai costi sostenuti per il miglioramento dell’attività aziendale.

Questi numeri tutt’altro che buoni, però, non possono stupire. In fondo sono mesi che si parla di una LG entrata in un periodo di crisi, e anche poche settimane dopo il lancio di LG G5 si cominciava a sentir dire che le vendite del top di gamma non stavano procedendo affatto per il verso giusto.

via

Potrebbe piacerti anche