Meizu M5 è ufficiale: specifiche tecniche e prezzi

 

Meizu ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia media. Parliamo di Meizu M5, dispositivo che all’occhio sembra voler mantenere una scocca in policarbonato ma che a differenza del suo predecessore adotta una verniciatura a polvere perlescente capace di conferirgli una tonalità cromatica molto più lucente e gradevole.

A parte questa accortezza che coinvolge il design, per quanto riguarda la scheda tecnica Meizu M5 implementa un processore MediaTek MT6750 octa-core da 1.5GHz, un display 5.2″ con risoluzione HD e una configurazione di memorie che cambia al cambiare del modello scelto: il produttore ha pensato a una variante con 2GB di RAM e 16GB di memoria, e a una seconda variante con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (entrambi i modelli sono dotati di uno slot per l’espansione della memoria).

Il comparto fotografico è stato equipaggiato con una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2 e autofocus di appena 0.2 secondi; e con una fotocamera che invece, nella parte frontale, chiama in causa un sensore da 5 megapixel con apertura focale f/2.0. La batteria si basa su una unità da 3.070 mAh (Meizu M3 ne aveva appena 2.870) e per finire, lato software, c’è un sistema operativo presente di serie con Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione Flyme 5.5 o YunOS 5.1.

Meizu M5 sarà disponibile nelle colorazioni Matte Black, Champagne Gold, Blue e Mint Green a prezzi che vanno dai 99 euro della variante basic ai 124 euro del modello premium.

Potrebbe piacerti anche