Meizu Pro 6s arriverà ad Ottobre, ma senza Exynos 8890

Stavano circolando insistenti negli ultimi tempi diversi rumors a proposito di due nuovi flagship di casa Meizu, ossia Meizu Pro 6s e Pro 6 Plus. Tra questi il dettaglio più importante si è rivelato la presenza nel comparto hardware di un processore Samsung Exynos 8890. Lo scalpore per questa informazione è arrivato non solo perchè si tratta di un octa core dalla frequenza di 2,3 Ghz molto potente, ma soprattutto perchè è lo stesso processore di Samsung Galaxy S7, S7 Edge e Note 7.

Di conseguenza ciò avrebbe sancito una nuova collaborazione tra questa casa produttrice ed il colosso coreano con il primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone. Nello specifico questo processore era previsto non per Meizu Pro 6s bensì per la variante Plus, ma oggi la casa produttrice si è pronunciata a riguardo. Attraverso un post sul famoso social network cinese Weibo è stato dichiarato che non ci sarà nessuno smartphone con processore Samsung Exynos 8890, e quindi la variante Plus non verrà lanciata.

Verrà invece annunciato in via ufficiale il Meizu Pro 6s entro la fine del mese Ottobre, ed anche se non avrà il processore di Samsung sarà comunque una variante del Pro 6. Secondo le indiscrezioni il processore sarà sempre di casa Mediatek, ma non si tratterà dell’Helio X25. Potremmo star parlando del nuovo Helio P20, che è però un octa core meno potente di Helio X25.

via

Potrebbe piacerti anche