Netflix: entro Natale contenuti visualizzabili in modalità offline!

Mancano un paio di mesi abbondanti a Natale e secondo Dan Taitz di Penthera, Netflix starebbe lavorando sodo per preparare un gran bel regalo a tutti i suoi abbonati: la piattaforma di contenuti on demand starebbe per rilasciare infatti la modalità offline, una modalità che consentirà agli utenti di visualizzare i contenuti interni alla piattaforma anche senza l’ausilio di una connessione Internet.

Ora come ora i clienti di Netflix possono accedere a film, documentari e serie tv solo con una connessione Internet attiva. Tuttavia da Natale in poi le cose potrebbero cambiare, e potrebbero farlo proprio con l’aiuto di Penthera visto che questa società starebbe lavorando insieme a Netflix per introdurre la novità dei contenuti offline.

Per quanto la cosa sia estremamente interessante, rimane ancora da capire come funzionerà questo meccanismo. Non è chiaro ad esempio se i contenuti scaricati potranno essere visualizzati su altri dispositivi, anche se questa possibilità sembra a dir poco remota.

Quel che è certo, però, è che con l’arrivo della modalità offline gli abbonati a Netflix potranno godersi contenuti esclusivi anche quando si trovano fuori casa e sono privi di una connessione Wi-Fi (pur avendo dati mobili disponibili, infatti, è meglio non utilizzare la connessione dati per visualizzare contenuti video se non vogliamo rimanerne a secco dopo qualche giorno!).

fonte

Potrebbe piacerti anche