PlayStation 4 supporterà le mod per Skyrim e Fallout 4

Mentre le mod sono arrivate nella versione PC di “Fallout 4” sin dal primo momento e prima ancora che arrivasse il supporto ufficiale, che le ha portate anche su Xbox One, la PlayStation 4 era rimasta esclusa. I problemi sembravano irrisolvibili, al punto che Bethesda, dopo aver rinviato l’arrivo del supporto per le mod di “Fallout 4” sulla console Sony sembrava aver rinunciato all’impresa. Un problema piuttosto grave, che avrebbe colpito anche “The Elder Scrolls 5: Skyrim – Special Edition”, il remaster di “The Elder Scrolls 5: Skyrim” per PlayStation 4, PC e Xbox One che aveva tra le sue caratteristiche principali proprio il supporto delle mod su console.

Oggi Bethesda dà però una buona notizia: i problemi sono stati risolti e “Fallout 4” e “The Elder Scrolls 5: Skyrim – Special Edition” potranno avere mod anche su PlayStation 4. “The Elder Scrolls: Skyrim – Special Edition” avrà il supporto per le mod al lancio, il 28 ottobre, e girerà alla risoluzione nativa di 4K su PlayStation 4 Pro. Le mod per PlayStation 4 non potranno però sfruttare asset aggiuntivi (non potranno, per esempio, avere nuovi suoni o nuove texture o nuovi modelli) e dovranno usare solo i materiali presenti nel gioco base. Insomma, le mod arriveranno comunque in una forma incompleta su PlayStation 4.

Anche “Fallout 4” riceverà poi il supporto per le mod e la possibilità di girare a 4K su PlayStation 4 Pro con una illuminazione migliorata e nuove caratteristiche grafiche non meglio chiarite. Non è specificato se “Fallout 4” raggiungerà 4K nativi o dovrà accontentarsi dell’upscaling, ma considerando i problemi di framerate del gioco su PlayStation 4 io mi sarei concentrato su altro piuttosto che sull’aumentare la risoluzione.

[Fonte: Bethesda]

Potrebbe piacerti anche