Pokemon GO sempre più in alto: raggiunti 600 milioni di ricavi

Nonostante i numeri siano in calo e nonostante la popolarità del gioco non sia esattamente quella che c’era agli inizi, Pokemon GO riesce comunque a conquistare fiducia nei mercati e a fare incetta di ricavi. A dimostrarlo sono dei report pubblicati proprio di recente dalla casa di sviluppo.

Dai dati risulta che Pokemon GO abbia superato i 600 milioni di dollari di ricavi, una cifra da record che non è mai stata raggiunta da nessun altro gioco in appena 90 giorni di tempo. Il titolo che più si avvicina a Pokemon GO da questo punto di vista è Candy Crush Saga, che ha tagliato il traguardo dei 600 milioni di dollari di ricavi in 200 giorni (praticamente in un lasso di tempo quasi triplo rispetto a quello che è bastato al giochino di Niantic).

Ma i record non riguardano solo ed esclusivamente il discorso legato ai soldi, perché Pokemon GO ha conquistato anche il 45% del tempo speso dagli utenti per giocare con il loro smartphone (gli altri 19 giochi presi in considerazione hanno tenuto occupati gli utenti per non più del 55% del tempo totale).

Insomma, Pokemon GO, nonostante i cali di popolarità, continua a rimanere un vero e proprio fenomeno di massa che attrae come non mai un incredibile numero di utenti!

via

Potrebbe piacerti anche