Project Tango: Lenovo Phab 2 Pro sarà ufficiale a Novembre

Reggetevi forte, perchè stiamo per assistere al lancio in via ufficiale del primo smartphone con Project Tango. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un progetto di casa Google molto innovativo annunciato 2 anni fa. Questo progetto prevede la presenza sugli smartphone di una speciale fotocamera contenente sensori di profondità. Attraverso questi sensori si possono raccogliere i dati sull’ambiente che ci circonda e li si può trasformare in modelli 3D al fine di mappare tutto in virtuale.

Il Project Tango permette in questo modo di creare ricostruzioni dell’ambiente reale a livello software, e questo è molto utile in diversi ambiti. Uno di questi è la progettazione di interni in ambito lavorativo, mentre un altro è quello dei videogiochi in realtà aumentata: insomma, questo progetto presenta delle enormi sorprese pere quanto riguarda l’innovazione tecnologica. Il primo smartphone con questa tecnologia sarà Lenovo Phab 2 Pro, ed è stato confermato che verrà annunciato ufficialmente nel prossimo mese: a Novembre.

Conosciamo già delle caratteristiche di questo device con Project Tango perchè è stato recentemente certificato. Lenovo Phab 2 Pro avrà uno schermo da 6,4 pollici di diagonale con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Sotto la scocca realizzata completamente in metallo ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Dietro avremo una doppia fotocamera con il sensore sopra citato, mentre la batteria sarà da 4050 mah.

via

Potrebbe piacerti anche