Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano con la patch di Ottobre

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge hanno ricevuto un nuovo aggiornamento per il loro software. L’update risponde al codice alfanumerico XXS1BPJ1 ed arriva in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato di entrambi i dispositivi. Vi consigliamo di scaricarlo attraverso una connessione Wi Fi, perchè se utilizzate il traffico dati della vostra scheda SIM potrebbe scemare a causa delle dimensioni dell’aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non porta con sè delle nuove funzionalità, e nemmeno dei cambiamenti all’interno della interfaccia utente TouchWiz della casa produttrice. Nell’aggiornamento è inclusa la patch per la sicurezza del mese di Ottobre. Nel caso non aveste mai sentito parlare di questi tipi di update, si tratta di patch che vengono rilasciate dal colosso di Mountain View Google ogni mese, per preservare la sicurezza del sistema operativo del robottino verde.

Questi aggiornamenti servono per chiudere sulle falle e le vulnerabilità più rilevanti del sistema operativo Android, che potrebbero permettere agli hacker e altri malintenzionati di prendere il controllo degli smartphone al posto degli utenti. Oppure, cosa ancora più grave, di entrare in possesso dei dati personali degli utenti per poi rivenderli e lucrarci. Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ricevono quindi l’ultima patch rilasciata da casa Google, anche se in realtà il rilascio è avvenuto a inizio mese, e precisamente il primo di Ottobre.

via

Potrebbe piacerti anche