Sharp Aquos XX3 Mini: un nuovo midrange è ufficiale

Il famoso produttore di display Sharp si sta lanciando sempre di più nel mercato degli smartphone, ed oggi lo fa annunciando in via ufficiale il nuovo Aquos XX3 Mini. Si tratta di un interessante smartphone economico che verrà immesso sul mercato a partire dal Giappone, ma non sappiamo se resterà una esclusiva asiatica oppure arriverà anche in Europa. Una delle informazioni più importanti a proposito di questo device è che avrà installato il sistema operativo Android 7.0 Nougat, ultima versione del robottino verde.

Di seguito trovate anche le sue caratteristiche tecniche. Sharp Aquos XX3 Mini è uno smartphone compatto, perchè ha un display dalla diagonale di 4,7 pollici che vanta una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. L’alta risoluzione (se comparata alla grandezza dello schermo) insieme alla tecnologia proprietaria IGZO che garantisce una maggiore definizione dell’immagine rende questo pannello frontale di grande qualità. Nel comparto hardware troviamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617, insieme a 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno che si può espandere con micro SD.

La fotocamera principale di Sharp Aquos XX3 Mini ha una risoluzione di ben 21 Megapixel con apertura f/1.9, mentre quella frontale è invece da 8 Megapixel. La batteria non è particolarmente capiente: ha una capacità di 2400 mAh. L’immissione sul mercato di questo device è prevista per Febbraio 2017, ma non sappiamo ancora un possibile prezzo di listino internazionale.

via

Potrebbe piacerti anche