Sony Xperia Z5: l’intera serie si aggiorna

L’intera serie Sony Xperia Z5, composta dalla variante standard, dal Z5 Compact e da Z5 Premium, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. L’update del sistema operativo Android fa saltare il numero di versione alla 32.2.A.0.305 ed arriva in modalità OTA, quindi con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato del dispositivo. Se avete uno smartphone di questa serie e non avete ancora ricevuto tale notifica, potete forzare l’aggiornamento recandovi nelle Impostazioni, quindi scegliendo la voce Info sul telefono e poi toccando su Aggiornamenti firmware.

Infine toccate su Verifica aggiornamenti: ovviamente dovete essere connessi ad internet affinchè l’operazione abbia successo sul vostro Sony Xperia Z5. Vi consigliamo inoltre di effettuare l’aggiornamento tramite WiFi per non erodere il traffico dati della limitata offerta sulla vostra scheda SIM. Questo aggiornamento contiene la patch di sicurezza di casa Google relativa al mese di Ottobre, e quindi l’ultima rilasciata.

Per chi non lo sapesse, il colosso di Mountain View rilascia ogni mese questo tipo di patch, che è molto importante per proteggere il sistema operativo del robottino verde. Si tratta di patch che riescono a chiudere falle e vulnerabilità del sistema operativo al fine di non permettere ai malintenzionati e agli hacker di prendere il controllo dei dispositivi. Purtroppo non è stato rilasciato un changelog per questo aggiornamento dei Sony Xperia Z5, quindi non sappiamo quali altri cambiamenti ci sono nel software.

via

Potrebbe piacerti anche