Xiaomi al lavoro sulla MIUI 9: prime informazioni

Ultimamente su Weibo è apparsa un’immagine che sembra confermare una notizia che, sotto sotto, tutti gli appassionati di Xiaomi avrebbero voluto sentire: il rilascio sempre più prossimo della nuova interfaccia utente. La compagnia, in sostanza, sarebbe impegnata nella messa a punto della MIUI 9, un’interfaccia grafica basata naturalmente sull’ultimo sistema operativo di Google.

Proprio di recente il colosso cinese ha rilasciato una versione stabile della MIUI 8, ma è evidente che le attenzioni del momento siano puntate in gran parte verso la nona edizione della MIUI. Purtroppo però di questa UI non sappiamo nulla di particolarmente concreto, se non che la versione sarà identificata mediante la sigla MIUI 9 6.9.23.

Secondo fonti di informazione cinesi, questa interfaccia utente dovrebbe essere rilasciata a cavallo tra fine dicembre e inizio gennaio, e gli smartphone che la riceveranno senza alcun dubbio saranno i seguenti: Redmi Note 3 e Redmi Note 4, Redmi Pro, Redmi 3, Redmi 3S e Redmi 3A; ma anche Xiaomi Mi 4S, Mi 4i, Mi 4C e Mi5.

L’aggiornamento alla MIUI 9 dovrebbe arrivare anche su Mi Pad 2, Mi Note Pro e Mi Max, anche se in questi casi l’update è atteso un po’ più in là nel tempo. E poi è chiaro: all’appello non potranno certo mancare anche i vari Mi 5S e Mi 5S Plus, nuovi smartphone proprietari di Xiaomi.

via

Potrebbe piacerti anche