Xiaomi Redmi 3S Plus: ufficiale un’altra variante economica

Dopo il lancio di Xiaomi Redmi 3S e di una variante 3X quasi identica, è arrivata ufficialmente una ulteriore variante Plus del Redmi 3 per ampliare ancora di più il ventaglio di scelta di chi ha un budget limitato. Questo device rimane uno smartphone economico dal prezzo molto conveniente, ma offre qualcosa in più rispetto alle versioni precedenti: trovate di seguito le caratteristiche tecniche per orientarvi.

Xiaomi Redmi 3S Plus ha un display con una diagonale di 5 pollici che visualizza a video ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Sotto la scocca realizzata tutta in metallo c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430 che gira ad una frequenza di 1,4 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD (slot che si può usare anche come dual SIM). La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella secondaria per i selfie è da 5 Megapixel.

Come molti sanno, la serie Redmi 3 è rinomata per avere una grande autonomia. E non si smentisce con Xiaomi Redmi 3S Plus, che ha anch’esso una generosa batteria dalla capacità di 4100 mAh. Questa unita alla bassa risoluzione di uno schermo poco energivoro dovrebbe garantire una lunga durata. Nel device è installato il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la solita interfaccia utente MIUI. Il prezzo di listino con cui è stato lanciato in Asia equivale a 143 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche