Acer GP8 passa dalla FCC: nuovo tablet con Snapdragon 625

Acer GP8 è un tablet che ha appena fatto visita al database della Federal Communications Commission, l’ente di certificazione statunitense deputato al controllo dei dispositivi prossimi alla commercializzazione. Parliamo di un tablet medio di gamma di cui stiamo cominciando a conoscere alcune specifiche tecniche, per cui vediamo un po’ cosa è riuscito ad emergere dal suo passaggio sui database della FCC e di GFXBench.

Questo Acer GP8 dovrebbe proporre un display 8″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 625 operante alla frequenza di clock da 2GHz, una GPU Adreno 506, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e un comparto fotografico composto da una fotocamera frontale e da una fotocamera posteriore entrambe da 5 megapixel.

Acer GP8 dovrebbe poi esibire un parco sensori piuttosto completo, visto che pare sia stato dotato di bussola, GPS, accelerometro, Bluetooth e NFC. Per non parlare poi della connettività LTE, che sarà presente in un’apposita versione. Il tutto, fatto convivere lato software con un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Al momento non ci sono notizie certe sulla data di presentazione di questo tablet, anche se siamo piuttosto certi che nelle prossime settimane arriveranno notizie un po’ più dettagliate. Al momento le ipotesi più accreditate parlano di un lancio previsto per il CES 2017 di Las Vegas (evento che dovrebbe tenersi come al solito tra fine gennaio e inizio febbraio).

via

Potrebbe piacerti anche