Facebook, numeri da capogiro: profitti e utenti in netta crescita

Facebook ha diffuso i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2016 mettendo in luce le performance raggiunte tanto in termini di utenti attivi, quanto in termini di ricavi di vendita e di profitti.

Il colosso capitanato da Mark Zuckerberg continua a rafforzare la propria popolarità rilevando risultati a dir poco eccezionali. Durante il terzo trimestre dell’anno, Facebook ha conteggiato ricavi di vendita per un ammontare pari a 7.01 miliardi di dollari, con un risultato operativo che è stato invece di 2.8 miliardi di dollari. Confrontati con i dati registrati un anno prima, questi risultati evidenziano di fatto una crescita dei profitti del 165%!

La gran parte dei ricavi di vendita, un 84% circa, proviene dalle pubblicità che girano sui dispositivi mobili. E infatti è proprio sugli smartphone e sui tablet che Facebook sta puntando parecchio: considerando che la gran parte degli utenti attivi mensilmente proviene proprio dai dispositivi mobili, è naturale che la piattaforma social stia puntando gran parte delle proprie attenzioni verso questo segmento di mercato.

Nel frattempo, l’utilizzo di Facebook continua ad aumentare esponenzialmente: gli utenti attivi mensilmente sono 1.79 miliardi, di cui 1.055 miliardi provenienti dall’ambito mobile. Quelli attivi giornalmente ammontano invece a 1.09 miliardi.

via

Potrebbe piacerti anche