Huawei Mate 9 Lite è ufficiale con display 5.5″ e Kirin 655

Dopo una serie di indiscrezioni che hanno provato ad anticipare alcuni dettagli, Huawei ha presentato una volta per tutte il nuovo Mate 9 Lite, smartphone che andrà ad arricchire una linea di prodotti attualmente composta da Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Mate 9 Pro.

Dal punto di vista estetico, questa variante Lite non assomiglia più di tanto ai suoi fratelli, mentre la scheda tecnica vola sicuramente un po’ più basso rispetto agli altri device della gamma. Nonostante questo però, non si può dire che Mate 9 Lite sia un telefono propriamente lowcost: per quanto le specifiche siano di rango inferiore, navigano comunque nella fascia media di mercato.

Scopriamolo allora questo Mate 9 Lite! In sua dotazione troviamo un display 5.5″ Full HD con costruzione 2.5D, un processore HiSilicon Kirin 655 octa-core, 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 2 megapixel realizzata da Leica, e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. C’è poi spazio per una batteria da 3.340 mAh e per un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1; a bordo non manca neanche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali incastonato nella parte posteriore (nonché in una scocca realizzata in metallo).

Huawei Mate 9 Lite arriverà nelle colorazioni Gray, Gold e Silver in Russia, ma nei prossimi giorni il rilascio dovrebbe avvenire anche in altri Paesi (o almeno si spera).

via

Potrebbe piacerti anche