Huawei Mate S2, passo indietro: l’azienda non lo produrrà più

Huawei ha presentato proprio ieri il tanto apprezzato Mate 9 Pro che abbiamo imparato a conoscere come il terzo top di gamma della famiglia Mate 9. Ma a quanto pare, per un dispositivo che arriva ce n’è un altro che invece viene escluso una volta per tutte dal catalogo aziendale.

Nei mesi scorsi alcuni rumors avevano cominciato a parlare di Huawei Mate S2, ossia di quel dispositivo che avrebbe dovuto essere il successore del Mate S svelato durante l’IFA 2015 di Berlino. Eppure non sembra che da quel di Huawei ci sia più l’intenzione di proseguire su questa strada.

Secondo quanto hanno dichiarato fonti interne all’azienda stessa, infatti, l’idea prevalente di Huawei pare sia quella di abbandonare il progetto Mate S2. Il motivo è semplice: perché la prima versione del device non ha ottenuto le performance che la casa costruttrice si aspettava, e poi anche perché gli utenti che avrebbero potuto essere interessati al Mate S2 potranno pur sempre ripiegare sulla nuova gamma Mate 9 (che per tutta una serie di ragioni non ha alcunché da invidiare alle altre produzioni aziendali!).

Insomma, Huawei concentrerà le proprie forze sulla promozione di Huawei Mate 9 e delle sue varianti Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Edition. E poi, è chiaro: le attenzioni sono oramai rivolte anche verso il prossimo Huawei P10 (che tra l’altro pare sia giunto in una fase avanzata di sviluppo).

Potrebbe piacerti anche