Huawei P10, confermato il processore HiSilicon Kirin 960

Proprio di recente GFXBench ha mostrato alcune caratteristiche riconducibili a uno smartphone ribattezzato Huawei LON-L29, smartphone che a detta di alcune indiscrezioni non sarebbe altro che il nuovo Huawei P10. Lo stesso terminale è poi apparso in un paio di foto che ne hanno mostrato il presunto design, dando modo di credere che lo sviluppo di questo nuovo smartphone stia andando avanti a vele spiegate.

Dalle informazioni provenienti da Hawa Hyath, marketing director per l’Africa sub-sahariana, sappiamo che il nuovo device della gamma P verrà presentato in via ufficiale il prossimo anno (nonostante alcune indiscrezioni avessero suggerito precedentemente un lancio entro fine 2016).

Il dirigente ha anche affermato che il telefono in questione sarà equipaggiato con un processore HiSilicon Kirin 960, e per l’occasione si è anche lasciato sfuggire una novità che interesserà soprattutto gli africani: i device Mate 9 e Nova arriveranno in Sudafrica nel primo trimestre 2017.

A parte il processore che è stato fugato una volta per tutte dalla stessa Huawei, di P10 conosciamo ancora molto poco. E’ ragionevole pensare, però, che il terminale equipaggerà una doppia fotocamera posteriore realizzata da Leica, una scheda grafica Mali-G71, una RAM da 4GB e dei tagli di memoria interna da 64 e 128GB.

fonte

Potrebbe piacerti anche