Huawei presenta Mate 9 Pro: display curvo QHD e 6GB di RAM

Huawei ha presentato in via ufficiale il nuovo Mate 9 Pro, protagonista di molte indiscrezioni che se ben ricordiamo hanno tenuto banco nei giorni scorsi. Quello appena uscito allo scoperto è il terzo top di gamma svelato dalla casa cinese nell’arco di poche settimane: Mate 9 Pro affianca infatti Mate 9 e Mate 9 Porsche Design presentati a inizio mese.

L’elemento che permette subito di distinguere Mate 9 Pro dai suoi compagni di viaggio è dato da un display curvo su entrambi i lati che ricorda molto i Galaxy Sx Edge di Samsung (è vero che il display curvo c’è anche nel modello Porsche Design, ma in quel caso bisogna anche cercare di convivere con un fastidioso logo della nota casa automobilistica; logo che per l’appunto qui non c’è). Ma nonostante il design che ha sicuramente il suo perché, cosa troviamo sotto la scocca?

Sotto quel suo display curvo da 5.5″ QHD, il Mate 9 Pro nasconde un processore HiSilicon Kirin 960, una GPU Mali-G71 MP8, una RAM da ben 6GB e uno spazio di archiviazione da 64 o 128GB. Presente anche una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 20 megapixel, una camera anteriore da 8 megapixel, una batteria da 4.000 mAh e un sistema operativo Android 7.0 Nougat con personalizzazione Emotion UI 5.0.

Veniamo ora ai prezzi. Huawei Mate 9 Pro arriverà sul mercato nelle varianti di RAM/storage da 4GB/64GB e 6GB/128GB: la prima avrà un prezzo al cambio di 632 euro circa, mentre la seconda di 713 euro circa. Non si sa però quale destino sia stato deciso per lui, se confinato alla Cina o presumibilmente destinato anche all’Occidente.

via

Potrebbe piacerti anche