Le migliori custodie e cover Moto Z e Z Force

Il colosso produttore di smartphone Android cinesi Lenovo ha recentemente acquisito la casa produttrice statunitense Motorola segnando un capitolo molto importante della storia del mondo degli smartphone. Dopo questa acquisizione sono arrivati due top di gamma della serie Moto, ossia Moto Z e Moto Z Force, tra i migliori smartphone attualmente sul mercato sulla fascia di prezzo più alta. Se avete deciso di acquistare questi due device dopo la loro uscita avete fatto sicuramente un’ottima scelta. Questi due smartphone modulari arrivano con dei design ultra sottili davvero strepitosi, ma sebbene costino molto questo non vuol dire che siano immuni o abbiano una particolare resistenza agli urti. La resistenza è infatti uno dei maggiori problemi dei telefoni cellulari nel 2016.

Sono ormai davvero grandi, ed hanno dei display enormi tutti realizzati in vetro. In più sono molto sottili e questo li rende vulnerabili alle cadute nonostante siano fatti con materiali premium. Per non parlare dei graffi che rovinano in modo irrimediabile l’estetica anche se la qualità costruttiva è alta. Per tutti questi pericoli vi consigliamo assolutamente di acquistare una cover Moto Z o Moto Z Force su Amazon o in qualsiasi altri negozio. Gli smartphone ormai li utilizziamo tutti i giorni e li portiamo ovunque, perciò basta davvero molto poco affinchè riportino dei danni in seguito a un urto oppure ad una caduta senza custodia. Uno smartphone potrebbe anche rompersi del tutto, e non sono pochi i casi in cui ad esempio il vetro dello schermo si spacca e il touch screen oppure l’LCD diventano inutilizzabili. E vi ricordiamo che l’assistenza tecnica, anche se lo smartphone è in garanzia, non copre i malfunzionamenti derivanti da danni accidentali.

Per questo motivo è cresciuto moltissimo il mercato degli accessori smartphone dediti alla sicurezza ed alla protezione degli smartphone e degli iPhone. Per molti è indispensabile con l’acquisto di un cellulare prendere anche una cover. E in ciò rientrano anche le pellicole protettive adesive, infatti consigliamo di acquistarne una realizzata in vetro temperato se volete proteggere totalmente anche il display. Con una guida all’acquisto vi abbiamo già mostrato i migliori smartphone per autonomia e durata batteria del 2016. In un’altra guida all’acquisto vi abbiamo invece indicato quali sono i migliori smartphone Android cinesi economici del 2016. Con questa nuova guida all’acquisto vogliamo invece mostrarvi come ottenere il massimo grado di protezione per il vostro telefonino, mostrandovi le migliori custodie e cover Moto Z e Moto Z Force fra tutte le flip cover, cover in silicone, cover personalizzate e tutti gli altri tipi.

Cover Moto Z

Anzhao

cover moto z

Volete la massima sicurezza senza badare ad estetica per far resistere il vostro Lenovo Moto Z anche a cadute molto violente? Allo stesso tempo volete spendere poco? Allora non potete non acquistare questa custodia che è una cover rugged, ossia appositamente rinforzata al massimo. Lo smartphone diventerà un po’ meno sottile, ma in compenso non riporterà danni in seguito ad urti importanti. Tra l’altro grazie al suo rivestimento ruvido avrete anche più presa su un design che è scivoloso e molto sottile, quindi non è il meglio da tenere in mano. Nonostante la cover sia molto robusta, non viene pregiudicato l’accesso a tutte le varie porte e i sensori necessari per utilizzare le funzionalità dello smartphone. Infine è molto interessante la presenza di un piccolo piedino estraibile sulla parte posteriore. Questo aprendosi permette di far fungere la custodia come supporto, in modo tale che potrete posizionare lo smartphone orizzontalmente per guardare lo schermo senza tenerlo in mano.

[easyazon_link identifier=”B01I360DPE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Moto Z Custodia, Anzhao Duro Shock Proof copertura Rugged Heavy Duty Antiurto in Piedi Custodia caso Case per Motorola Moto Z (Nero)[/easyazon_link]

Nillkin

cover moto z

Se puntate invece su più eleganza e volete anche proteggere lo schermo dello smartphone in modo totale mentre non lo utilizzate, allora potete andare sul sicuro scegliendo questa flip cover. Si tratta di una custodia realizzata tutta in microfibra che garantisce un gran bel feedback tattile ma allo stesso tempo è resistente e formata da materiali durevoli nel tempo. Non dovete preoccuparvi se a causa del fatto che questa custodia presenta una parte anteriore potreste avere difficoltà a rispondere al telefono. Grazie alla presenza di un foro sulla parte frontale potrete infatti parlare al telefono anche se la custodia è chiusa. Nonostante sia una flip cover è molto sottile, ed anche una buona aderenza è garantita. Basti pensare che è così sottile che la fotocamera sporgente dello smartphone continua ad essere ancora sporgente anche una volta applicata la custodia. In più sarà possibile, grazie a questo ridotto spessore, utilizzare i moduli anche se è presente la custodia. Non a caso i connettori per i moduli restano del tutto scoperti.

[easyazon_link identifier=”B01LC7SY98″ locale=”IT” tag=”web051-21″]MOTO Z Cover – IVSO Slim Armor Cover Custodia per Motorola MOTO Z Smartphone (Smart Armor Series – Nero)[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – i-Blason

cover moto zSe volete una protezione stratosferica per rendere il vostro dispositivo resistente praticamente a tutti i tipi di urti senza esclusione di colpi, questa cover rugged è ancora più avanzata di quella che vi abbiamo mostrato prima. E’ una cover davvero estremamente robusta, ed è formata da ben tre strati. Uno è quello posteriore in policarbonato, un altro è una cornice gommata rinforzata. Il terzo strato invece si mette sulla parte anteriore per proteggere lo schermo. E non stiamo parlando solamente dei bordi del pannello frontale, ma anche del display vero e proprio. Questa cover integra infatti nel terzo strato una vera e propria pellicola protettiva. Vi consigliamo questa custodia in modo particolare.

[easyazon_link identifier=”B01IWLKHPG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia per Motorola Moto Z / Moto Z Droid 2016 SUPCASE Cover protettiva per tutto il corpo robusta con Built-in protezione dello schermo, Unicorn Beetle PRO Series (Nero/Nero)[/easyazon_link]

Cover Moto Z Force

Slimpeak

cover moto z

Questa cover la consigliamo invece se il design del vostro Lenovo Moto Z Force vi piace troppo e non volete alterarlo rovinandolo con delle custodie. Ciò perchè appunto questa custodia è del tutto trasparente, e quindi fa rimanere l’estetica uguale. In più è anche molto sottile, e questo sopperisce alla mancanza di spessore ridotto che vediamo nella versione standard del Moto Z. Segnaliamo poi la presenza di tagli molto precisi e accurati che non danno problemi nella pressione dei tasti o nell’accesso alle varie porte. Essendo in silicone la cover riesce anche a migliorare il grip sul dispositivo grazie al rivestimento ruvido.

[easyazon_link identifier=”B01I94NJ1U” locale=”IT” tag=”web051-21″]Simpeak Custodia Cover per Lenovo Moto Z Force in Silicone TPU Trasperante Confezione da 2[/easyazon_link]

Tudia

cover moto z

Questa custodia la potete acquistare se desiderate un buon grado di protezione ma volete anche un design elegante e raffinato, sobrio ed adatto all’utilizzo in qualsiasi ambiente. E’ realizzata in poliuretano termoplastico e garantisce una aderenza così buona che sembra essere una custodia originale di Lenovo per Moto Z Force. Tra l’altro anche i tagli risultano essere molto accurati e non ostruiscono l’accesso alle porte. Sulla parte frontale è presente una sporgenza per evitare che ci siano danni anche quando lo smartphone cade a testa in giù. Anche qui aumenta la presa grazie ad un rivestimento molto meno scivoloso della scocca del dispositivo.

[easyazon_link identifier=”B01J967JAO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Moto Z Force Custodia, Tudia full-matte Ultra Slim Leggero [arco] Bumper in TPU Shock Assorbimento Custodia per Motorola Moto Z Force nero nero[/easyazon_link]

i-Blason

cover moto z

Infine anche per questo smartphone vi proponiamo una cover rugged, immancabile quando volete rendere un dispositivo davvero immune da ogni urto. Presenta delle protezioni anche sui tasti laterali, in quanto questi ultimi sono protetti da tasti aggiuntivi di facile pressione ma che evitano l’accumulo della polvere. La cover è molto robusta e rinforzata, ed in più presenta una funzionalità aggiuntiva. E’ infati presente un piede aggiuntivo che permette di usarla come supporto per orientare orizzontalmente lo smartphone al fine di usarlo senza mani. E c’è anche una clip grazie alla quale si può attaccare il device ai pantaloni.

[easyazon_link identifier=”B01K29784E” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Motorola Moto Z Force (2016 Release), i-Blason Transformer Heavy Duty Cover Combo Holster con aggancio girevole per cintura + Cavalletto[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche