LG G5: inizia l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in Corea

LG G5 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, e il tutto è iniziato nella stessa patria della casa produttrice: la Corea. Con questo update l’azienda coreana ha aggiunto il suo top di gamma ad LG V20 e al restante esiguo 0,4 percento degli smartphone Android che ha già installata l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. L’update è arrivato prima di ogni smartphone Samsung e di gran parte della concorrenza, dimostrando una grande prontezza di questa azienda.

Oltre all’aggiornamento in Corea, Android 7.0 Nougat arriverà su LG G5, nelle prossime settimane, anche in altri luoghi del mondo. Secondo la casa produttrice l’aggiornamento dovrebbe arrivare prima di tutto in altre nazioni dell’Asia, e poi si prevede anche l’update negli Stati Uniti d’America. Purtroppo non c’è ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’arrivo dell’ultima versione di Android in Italia su questo terminale.

E lo stesso vale per gli altri smartphone della casa produttrice: a parte LG V20 che non è nemmeno stato rilasciato nel nostro Paese, nessuno si è aggiornato e non sono arrivate nemmeno dichiarazioni a riguardo di alcun tipo. L’aggiornamento su LG G5 arriverà in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare. Fra tutte le novità che porterà la nuova versione ci sarà sicuramente la modalità multi window, che permetterà di aprire più app in contemporanea sulla stessa schermata. Ma anche tanto altro.

via

Potrebbe piacerti anche