Nokia: prossimo flagship con Snapdragon 820 e lenti Carl Zeiss?

Con il ritorno di Nokia sul mercato della telefonia mobile, è inevitabile che alcune settimane prima della conferenza stampa – attesa per il MWC 2017 – qualcosa cominci già a muoversi sotto forma di indiscrezioni e di voci di corridoio varie.

Ecco quindi che il social network Weibo ha rilanciato delle nuove informazioni che riguardano il prossimo top di gamma Nokia, prevedendo per lui alcune specifiche tecniche di tutto rispetto. Secondo quanto si apprende, il flagship in questione dovrebbe equipaggiare un processore Qualcomm Snapdragon 820 e un display compreso tra 5.2 e 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), praticamente il massimo che oggi giorno è possibile trovare su uno smartphone.

Inoltre, uno screenshot che ha fatto il giro di Weibo riporta anche un altro dettaglio molto interessante: per lo smartphone Nokia si prospetta una fotocamera principale con lenti Carl Zeiss, per cui sembra che Nokia e lo storico marchio tedesco possano tornare presto a collaborare per garantire una fotocamera dotata di lenti e ottiche di altissima qualità.

E poi, un’ultima possibilità: il telefono dovrebbe essere rivestito con una scocca in metallo e dotato di una certificazione capace di renderlo impermeabile al contatto con l’acqua (non si è specificato però di quale tipo di certificazione IP si stia parlando)

via

Potrebbe piacerti anche