Persona 5. Uscita rinviata (ma almeno avrà l’audio originale giapponese)

Un classico: notizia brutta e notizia bella. Parto dalla brutta: “Persona 5” arriverà in Europa più tardi del previsto. Notiza bella: come DLC gratuito incluso dal lancio di “Persona 5” ci sarà il doppiaggio originale giapponese, quindi non dovremo patire le voci dei doppiatori americani e potremo liberamente scegliere tra doppiaggio giapponese e doppiaggio inglese. Suggerimento: scegliete quello giapponese.

“Persona 5” uscirà in Europa il 4 aprile 2017 e non, come annunciato in precedenza, il 14 febbraio. Se speravate di riceverlo come regalo di San Valentino, Atlus vi ha traditi. Secondo il comunicato stampa che ho appena ricevuto il rinvio è dovuto alla volontà di Atlus non solo di includere il doppiaggio originale giapponese, ma anche di aumentare la qualità della localizzazione inglese tornando in studio di registrazione per doppiare anche le battute per cui inizialmente non era stato previsto un doppiaggio.

Quindi, “Persona 5” uscirà il 4 aprile 2017 su PlayStation 3 e PlayStation 4. Il 24 novembre sarà possibile scaricare gratuitamente su PlayStation 4 per 24 ore il Tema e l’Avatar di Ryuji (il biondino simpatico, praticamente un archetipo dei “Persona”) e Atlus ha deciso di investire questo tempo aggiuntivo anche per rinnovare artwork, artbook, Cd della colonna sonora e cofanetto metallico dell’edizione da collezione di “Persona 5”, chiamata… chiamata “Take Your Heart” premium edition.

“Persona 5” è l’ultimo episodio della serie ibrida videogioco di ruolo in stile giapponese/simulatore di vita di Atlus. Di giorno, i suoi protagonsiti sono normali liceali di Tokyo: studiano, si divertono, fanno lavori part-time. Di notte, grazie ai poteri donati loro dalle Persona (entità sovrannaturali che rappresentano la natura delle persone) diventano la banda dei Ladri Fantasma, convinti di poter cambiare il mondo superando le maschere e le falsità della società che li circonda.

Potrebbe piacerti anche