Sony Xperia XZ e X Compact ricevono un aggiornamento software

Sony Xperia XZ e X Compact hanno ricevuto un nuovo aggiornamento al loro firmware. L’update al sistema operativo del robottino verde arriva in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato  del dispositivo da confermare. Se avete uno di questi smartphone e non vi è ancora arrivato è normale, ci metterà un po’ per arrivare a tutte le unità.

Nel frattempo potete provare a forzare il suo arrivo recandovi sulle Impostazioni, quindi scegliendo Info sul telefono e poi la scheda Aggiornamenti software. Infine toccate su Verifica Aggiornamenti per verificare appunto la disponibilità. L’aggiornamento software su Sony Xperia XZ e X Compact non è però uno di quegli update che portano nuove feature al sistema operativo. Per il primo dispositivo, quindi il top di gamma, il codice dell’update è 39.0.A.3.30, che è in pratica il numero di versione del software che avrete dopo averlo effettuato.

Per lo smartphone compatto invece il numero di codice è 34.1.A.3.49. La novità inclusa in questo aggiornamento per Sony Xperia XZ e X Compact è la patch di sicurezza per il mese di Novembre. Per chi non lo sapesse, Google rilascia questo tipo di patch praticamente tutti i mesi per chiudere le falle e le vulnerabilità del sistema operativo Android. Queste potrebbero permettere agli hacker di prendere il controllo dei dispositivi o di rubare i dati personali agli utenti. Un update che è quindi comunque molto importante.

via

Potrebbe piacerti anche