UnderTale ha finalmente 255 pagine di artbook!

“UnderTale” di Toby Fox è stato eletto come miglior gioco della storia dagli utenti dei forum di GameFAQs, ha vinto il premio del pubblico all’Independent Game Festival 2016 e ha un Metascore (la media dei voti dei recensori registrata da Metacritic) di 92/100. Insomma, sarebbe riduttivo dire che questo piccolo videogioco di ruolo in stile giapponese, con inaspettati elementi bullet hell inseriti nei suol sistema di combattimento, è amato da pubblico e critica: “UnderTale” ha una comunità di fan viva e appassionata che adorano anche in modi esagerati questa gemma del videogioco, un’opera capace di ribaltare il suo genere e di far sentire superati molti videogiochi con decine di milioni di dollari di budget. Penso che saranno quindi in molti a essere contenti dell’arrivo dell’artbook ufficiale di “UnderTale”.

“UnderTale artbook”, distribuito da Fangamer, raccoglie in 255 pagine a colori gli studi di ambientazioni e personaggi di “UnderTale”, dagli schizzi preliminari agli spirte definitivi, e accompagna i lavori con il commento di Toby Fox stesso, che ha selezionato e organizzato la raccolta. “UnderTale artbook” costa $26 e Fangamer offre anche la spedizione internazionale, quindi è ordinabile dall’Italia. Lo potete trovare cliccando qui.

Gia che ci siete, potreste dare un’occhiata agli altri oggetti venduti su Fangamer. Non solo c’è un’ampia offerta di gadget ufficiali di “UnderTale”, come le statuette dei suoi personaggi (quella del Lesser Dog allunga davvero il collo!) o la spilla dell’Annoying Dog, ma troverete anche libri e raccolte di molti altri videogiochi indipendenti e i saggi di Legends of Localization con la storia e lo studio della localizzazione occidentale di importanti opere del mondo del videogioco. C’è pure “Second Quest”, una rilettura fumetti di “The Legend of Zelda” disegnata da David Hellman (“Braid”). Vi lascio con una galleria di immagini da “UnderTale artbook”, e se non avete mai giocato a “UnderTale” potete comprarlo a €4,99 col 50% di sconto su Steam in occasione dei Saldi Autunnali.

This post was last modified on 24 Novembre 2016 16:05

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it