Battlefield 1. Primo DLC ed evento natalizio

DICE ed Electronic Arts hanno annunciato con un post sul sito di “Battlefield” la prima espansione (cioè il primo DLC) del loro “Battlefield 1”: si intitolerà “They Shall Not Pass” e uscirà a marzo 2017. Capisco che a sentire qualcosa come “They Shall Not Pass” la prima citazione che a tutti viene in mente riguardi i film de “Il Signore degli Anelli”, ma siccome stiamo comunque parlando della Prima Guerra Mondiale io ho una proposta alternativa.

Sottolineo che non appoggio la squallida retorica nazionalista di questa canzone “patriottica”; volevo solo scherzare. Comunque, “They Shall Not Pass” di “Battlefield 1” aggiungerà nuove mappe, nuove armi e l’esercito francese, che era stato escluso dal gioco base. Potevano giocarsela meglio: potevano mettere in “Battlefield 1” tutti gli eserciti principali entrati in guerra nel 1914 (Russia, Francia, Impero Britannico, Impero Tedesco, Impero Austro-Ungarico e Impero Ottomano) e aggiungere poi nei DLC le fazioni che si sono unite alla guerra negli anni successivi (l’Italia nel 1915, il Portogallo nel 1916, Stati Uniti e Grecia nel 1917, i movimenti indipendentisti dell’Est Europa nel 1918). Invece “Battlefield 1” è stato lanciato senza Russia e senza Francia, ma con Italiani e Americani.

Ulteriori dettagli su “They Shall Not Pass” per “Battlefield 1” saranno dati nei prossimi mesi, ma dalle immagini e dal post è chiaro che una delle ambientazioni sarà la lunga (9 mesi) Battaglia di Verdun, e che poi ci saranno gli stretti corridoi di Fort Vaux e la Battaglia di Soissons. Intanto, è iniziato l’evento natalizio di “Battlefield 1”, chiamato “holiday truce” (“tregua natalizia”). A differenza di quanto accade però nell’equivalente evento natalizio di “Verdun”, altro sparatutto multiplayer ambientato nella Prima Guerra Mondiale, durante la tregua natalizia di “Battlefield 1” non ci sarà alcuna vera tregua. L’evento arriva con una variante della modalità di Piccione di guerra, senza minimappa e con solo pistole o esplosivi, una medaglietta, skin per i veicoli e uno scrigno gratuito.

This post was last modified on 22 Dicembre 2016 19:27

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it