GOG.com regala Neverwinter Nights di BioWare completo per gli Winter Sale!

In questa stagione tra Black Friday, Cyber Monday e l’avvicinarsi delle feste natalizie i saldi sembrano non finire mai. La piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi GOG.com (posseduta da CD Projekt, autori della serie “The Witcher”) annuncia oggi l’inizio degli Winter Sale, i saldi invernali. Anche se mancano venti giorno all’inverno in effetti. Come al solito, il lancio dei saldi è accompagnato da un gioco in regalo per un tempo limitato (due giorni), e stavolta si tratta di “Neverwinter Nights – Diamond” di BioWare. Naturalmente, se lo prenderete entro lo scadere di questo periodo sarà vostro per sempre.

“Neverwinter Nights” è la (quasi) fedel trasposizione videoludica delle regole della terza edizione di “Dungeons & Dragons”, tuttora una delle versioni più amate del celebre gioco di ruolo cartaceo. “Neverwinter Nights – Diamonds” include il gioco base, le sue due espansioni “Neverwinter Nights: Shadows of Undrentide” e “Neverwinter Nights: Orde dal sottosuolo”, più tre “premium modules”, cioè piccole avventure aggiuntive.

La parte più interessante di “Neverwinter Nights”, però, è sempre stata il suo editor, pensato per riproporre su PC l’esperienza del gioco di ruolo cartaceo: è possibile creare avventure e poi invitare gli amici a giocarle mentre guardiamo e controlliamo la partita, agendo realmente come Dungeon Master in tempo reale. L’Aurora toolset, l’editor di “Neverwinter Nights”, è tuttora usato e ha ancora una comunità piuttosto viva. Mentre vi prendete la vostra copia gratuita di “Neverwinter Nights – Diamond” (basta cliccare su “Get for free” nella homepage) date anche un’occhiata agli Winter Sale di GOG.com: ogni giorno arriveranno nuove offerte e compiendo particolari azioni e comprando giochi si guadagnano punti per ottenere giochi gratuiti (stavolta “Shadow Warrior – Classic Redux”, “Shadowrun: Dragonfall – Director’s Cut” e “Stasis”).

Potrebbe piacerti anche