Sony Xperia XZ si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Sony Xperia XZ sta iniziando a ricevere l’aggiornamento software ad Android 7.0 Nougat. L’ultima versione del sistema operativo del robottino verde è già arrivata in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato, in diverse nazioni. Dalle segnalazioni emerse tra queste ci sono Australia, Olanda, Russia e Turchia. E questo non può altro che voler dire che il roll out si sta pian piano estendendo a tutto il mondo. Non ci sono ancora notizie a proposito di altri top di gamma del colosso giapponese invece.

Su Sony Xperia XZ l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ha dimensioni di circa 1 GB, quindi se vi dovesse arrivare la notifica assicuratevi di essere connessi ad una rete WiFi, o potreste erodere tutto il vostro traffico dati. Potrebbe passare però un po’ di tempo affinchè l’aggiornamento arrivi anche sul vostro smartphone, magari giorni, perchè il roll out non è immediato e contemporaneo in tutte le nazioni del mondo e su tutte le unità.

I possessori di Sony Xperia XZ beneficeranno di tutte le novità di Android 7.0 Nougat ma anche di novità esclusive per questo smartphone. Ci saranno miglioramenti alla applicazione Sony per la footcamera, ma anche alla modalità Stamina per il risparmio energetico avanzato della batteria. Non mancherà ovviamente la modalità multi window per il multi tasking, che darà la possibilità di aprire più applicazioni in contemporanea sulla stessa schermata.

via

Potrebbe piacerti anche