Torment Tides of Numenera, erede di Planescape Torment, ha una data di uscita

Abbiamo finalmente una data di uscita per “Toment: Tides of Numenera”, un videogioco che tutti gli appassionati di “Dungeons & Dragons” e dei videogiochi tratti o ispirati dalle sue regole (i “Baldur’s Gate” e gli “Icewind Dale” per esempio) dovrebbero aspettare con trepidazione. “Torment: Tides of Numenera”, ambientato nel mondo di Numenera creato da Monte Cook, autore delle più amate edizioni di “Dungeons & Dragons” (la 3 e la 3.5), è infatti il seguito spirituale del videogioco di ruolo per computer “Planescape: Torment”.

Di “Planescape: Torment” “Toment: Tides of Numenera” vuole replicare la ricchezza di soluzioni possibili, di scelte e di conseguenze, spostando la partita dai Piani di “Dungeons & Dragons” al lontanissimo futuro di Numenera, una realtà tanto distante nel tempo da noi da aver attraversato svariate apocalissi, svariate morti e svariate rinascite della civiltà umana.

“Toment: Tides of Numenera”, sviluppato da inXile Entertainment con autori come Brian Fargo (“Wasteland”, che fu di isparazione per la serie originale di “Fallout”, e “Wasteland 2”) e vari esuli da Interplay Entertainment (dove fu realizzato proprio “Planescape: Torment”), uscirà il 28 febbraio 2017 per tutte le piattaforme previste, cioè PC, Xbox One e PlayStation 4. Trovate qua sopra il trailer di annuncio della data di uscita e della Day-One Edition e qua sotto i contenuti dell’edizione da collezione.

Potrebbe piacerti anche