Conan Exiles arriva in Accesso Anticipato su Steam

È da oggi disponibile “Conan Exiles” di Funcom, ennesimo videogioco survival sandbox open-world e multiplayer con sistema di crafting stavolta ambientato però nel mondo dei romanzi di “Conan il barbaro”, il personaggio nato dalla penna di Robert E. Howard. Come tutti i giochi del suo genere, “Conan Exiles” arriva in Accesso Anticipato su Steam prima dell’uscita ufficiale, che avverrà secondo gli sviluppatori entro un anno da oggi.

Potete acquistare l’Accesso Anticipato da Steam e da www.conanexiles.com a €29,99 ma è disponibile anche una Barbarian Edition a €59,99 con edizioni digitali di alcuni fumetti di “Conan il barbaro”, l’e-book  “The Coming of Conan” con i primi tredici racconti di “Conan il barbaro” scritti da Robert E. Howard, il manuale base del gioco di ruolo cartaceo (ma sempre in edizione digiale), le colonne sonore digitali di “Age of Conan” e “Conan Exiles”, l’art-book digitale, oggetti per l’MMO “Age of Conan” e sfondi per desktop e Twitch. C’è anche una t-shirt dedicata a “Conan Exiles”, e questa non è un’edizione digitale (fortunatamente): vi verrà fisicamente spedita a partire da marzo.

In “Conan Exiles” i videogiocatori iniziano nudi e abbandonati, senza alcuna risorsa, per poi iniziare a lottare per il controllo del mondo del gioco e costruire al suo interno rifugi e città. Il gioco si sta già guadagnando una certa fama per la sua natura NSFW (“not safe for work”) a causa appunto delle frequenti scene di nudo e della violenza, elementi senza i quali sarebbe stato però probabilmente impossibile riproporre le atmosfere di “Conan il barbaro”. Riuscirà a proporsi come valida alternativa a “Rust”?

Potrebbe piacerti anche