Neko Atsume ha un adattamento cinematografico pieno di gatti

Sono davvero tanti i film in uscita tratti da videogiochi. Di recente sono dovuto andare a vedere il film di “Assassin’s Creed”, tra poco esce l’ultimo film di “Resident Evil” e la lista dei film attualmente in lavorazione (tra cui quello di “Uncharted”, quello di “Tom Clancy’s The Division” e quello di “Monster Hunter”) è davvero lunga. Evidentemente, dopo l’epoca dei cinecomics siamo arrivati nell’epoca dei cinegames. Mi ero però perso il fatto che stesse per uscire un film tratto pure da “Neko Atsume”, celebre gioco free-to-play per dispositivi mobili in cui il mio compito è attirare gatti nella mia casa.

È ora disponibile pure un trailer del film. Da quanto sono riuscito a capire (il trailer è in giapponese) il protagonista (Atsushi Itô) deve prendersi cura di un’abitazione e dei gatti che si raggruppano al suo interno e la sua nuova vita lo fa incontrare con una ragazza che lavora in un negozio di animali. Il video è naturalmente pieno strapieno di felini di ogni forma e colore, e mi aspetto che il film sia una specie di sintesi di tutto il meglio che internet ci ha offerto negli ultimi anni in termini di video di mici.

Dal punto di vista della trama, invece, il film sembra costruito in un modo piuttosto classico alternando la missione di custode del protagonista e la relazione con la ragazza. Il film di “Neko Atsume” sarà intitolato “House of Neko Atsume” e dovrebbe uscire l’8 aprile 2017 in Giappone. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione su una possibile uscita all’estero del film.

Potrebbe piacerti anche