HTC U Play è ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità

HTC ha presentato in via ufficiale il nuovo HTC U Play, smartphone dotato di specifiche tecniche di medio/alto livello a partire da un display 5.2″ Full HD con vetro curvo 2.5D, processore MediaTek Helio P10, 3 o 4GB di RAM, una memoria interna da 32 o 64GB e un comparto multimediale caratterizzato da una fotocamera che sia sul retro sia sul fronte chiama in causa un sensore da 16 megapixel.

La connettività si basa sul supporto dei vari USB 2.0 Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi e NFC, ma anche sulla compatibilità con le reti 4G LTE, VoLTE e con il modulo Dual SIM. La batteria integrata invece chiama in causa un’unità da 2.500 mAh con supporto alla ricarica rapida, mentre il comparto audio si basa su HTC USonic con doppio microfono con cancellazione del rumore.

Esattamente come il suo fratello maggiore U Ultra, anche U Play presenta delle personalizzazioni software molto interessanti, a partire dall’assistente digitale Sense Companion con supporto ai comandi vocali anche durante lo stand by.

HTC U Play sarà disponibile in vendita a partire da metà febbraio, laddove arriverà sul sito HTC.com nella modalità preordine. Il prezzo del terminale è pari a 449 euro. Va ricordato comunque che non in tutti i mercati saranno disponibili entrambi i tagli di memoria, perché sembra che il produttore abbia intenzione di introdurre la versione 3+32GB in alcuni mercati e quella da 4+64GB in altri.

Potrebbe piacerti anche