Nokia 8, ecco il top di gamma Nokia: Snapdragon 835 e 6GB di RAM

Dopo la presentazione di Nokia 6, il produttore finlandese sta mettendo mano ad altri smartphone che probabilmente conosceremo in vista del MWC 2017 di Barcellona. Uno dei prossimi in dirittura d’arrivo dovrebbe essere Nokia 8 (nome in codice Supreme) che a detta di qualche rumor finirà col rappresentare il modello top di gamma del catalogo smartphone.

I primi rumor affermano che Nokia 8 arriverà in due versioni, differenti tra loro per il prezzo e per il processore integrato. In ogni caso la scheda tecnica dovrebbe basarsi in entrambi i casi su un display 5.7″ QHD, processore Snapdragon 821/835, 4/6GB di RAM, 64/128GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 24 megapixel con OIS e Super EIS, fotocamera anteriore da 12 megapixel e doppio speaker frontale. Il sistema operativo dovrebbe avere di serie, invece, Android 7.0 Nougat.

A quanto si apprende, sembra persino che questo Nokia 8 si sia già fatto vedere in un’occasione: il terminale sarebbe stato presente all’interno del padiglione Qualcomm al CES di Las Vegas, anche se in quel padiglione in pochissimi sono riusciti ad entrare (ed è proprio per questo che di Nokia 8 non se ne è parlato poi molto dopo il CES).

A questo punto non ci rimane altro che aspettare, fiduciosi del fatto che Nokia 8 esaudisca quel sogno che Nokia, sotto sotto, ha sempre un po’ avuto: proporre ai mercati un top di gamma tutto suo con Android a bordo.

via

Potrebbe piacerti anche