Nokia P1, prime specifiche trafugate: Snapdragon 835 e 6GB di RAM

Torniamo a parlare di Nokia P1, il prossimo smartphone di casa Nokia basato sul display Sharp Aquos XX3 uscito in Giappone quasi un anno e mezzo fa, e che l’estate scorsa aveva attirato su di sé tutte le attenzioni del momento. L’ultima ondata di informazioni proviene direttamente dalla Russia, e comincia a guardare a Nokia P1 come ad uno smartphone un po’ più concreto e vicino a noi.

Non a caso si riesce finalmente a parlare di specifiche tecniche, che ad occhio e croce, tenendo conto di quanto riferiscono i rumors russi, sembrano fare di lui un vero top di gamma.

Nokia P1 dovrebbe montare un display 5.3″ con risoluzione per il momento non nota e con un vetro Gorilla Glass 5, mentre al suo interno dovrebbe ospitare un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM, 128/256GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 22.6 megapixel con ottica certificata Carl Zeiss e una batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida.

A bordo dovremmo trovare anche uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali posto sulla parte posteriore del dispositivo, una certificazione di tipo IP55/57 e un sistema operativo Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda i prezzi, Nokia P1 dovrebbe avere un prezzo di vendita pari a 800 dollari per la versione da 128GB e un listino da 950 dollari per la versione con 256GB di memoria.

fonte

Potrebbe piacerti anche