Resident Evil 7. Ecco i contenuti del Season Pass

Non ci stavo pensando, ma per quanto “Resident Evil 7 biohazard” torni alla radici del genere e della serie (o si ponga l’obiettivo di tornarci) avrà un suo Season Pass come si conviene a ogni importante gioco degli ultimi anni. Non conosciamo esattamente quali saranno i suoi contenuti, perché sembra che le compagnie siano sempre un po’ restie a dirci cosa compriamo quando compriamo un Season Pass, ma almeno su Steam possiamo trovare un vago elenco dei DLC di “Resident Evil 7 biohazard”.

Pare che nel gioco ci saranno vari momenti come quello della VHS vista nella demo, e due dei DLC sono proprio due raccolte di “Filmati confidenziali”, cioè (credo) video giocabili ambientati nel passato. Abbiamo “Filmati confidenziali vol. 1” contenente “Incubo”, “La stanza” ed “Ethan deve morire” e “Filmati confidenziali vol. 2” contenente “Ventuno”, “Figlie” e “55° compleanno di Jack”. Ignoro come questi filmati aggiuntivi andranno a inteagire, e se interagiranno, con la trama principale.

Inoltre, nel Season Pass è contenuto anche un “Episodio aggiuntivo” non meglio specificato. Il Season Pass di “Resident Evil 7 biohazard” costa €29,99 e tutti i suoi contenuti dovrebbero uscire entro fine 2017, mentre “Resident Evil 7 biohazard” arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 (con supporto per PlayStation VR) il 24 gennaio 2017. Se non la avete ancora provata, vi ricordo che la demo di “Resident Evil 7 biohazard”, “Resident Evil 7 biohazard: Beginning Hour”, è disponibile ormai su tutte le piattaforme (PC, Xbox One e PlayStation 4); siccome la sua storia è divisa da quella del gioco principale, seppur legata a esso, vi consiglio di giocarla anche se già sapete di voler comprare “Resident Evil 7 biohazard”. Qui trovate le mie impressioni sulla demo e sulla nuova (vecchia?) direzione della serie.

Potrebbe piacerti anche