Watch Dogs 2 ha una demo gratuita su PS4 e (presto) su Xbox One

Da ieri sera è disponibile un’inaspettata (almeno da parte mia) versione demo di “Watch Dogs 2” di Ubisoft. Attualmente la demo è disponibile solo per PlayStation 4, ma arriverà su Xbox One il 24 gennaio quando il primo pacchetto di DLC (“T-Bone Content Bundle”) arriverà su Xbox One e PC. Il pacchetto era uscito a dicembre in esclusiva temporanea per PlayStation 4 e aggiunge vestiti, un nuovo veicolo e un nuovo livello di difficoltà per le missioni co-op.

La demo di “Watch Dogs 2” permette di provare le prime tre ore di gioco, senza alcuna restrizione. Potete esplorare tutta l’area di San Francisco, ambientazione di “Watch Dogs 2”, e provare tutti i gadget, le armi e le abilità di hacking e potete giocare le missioni della storia, le missioni secondarie e il seamless multiplayer (“multiplayer senza soluzione di continuità”) con le sue tre modalità: Modalità Invasione (i fan di “Dark Souls” dovrebbero sapere di cosa parlo), “Cacciatore di Taglie” e co-op per 2 giocatori. Naturalmente avete bisogno di PlayStation Plus e Xbox Live Gold per provare l’online.

Potete poi portare i vostri progessi nel gioco completo, acquistandolo senza dover scaricare altri contenuti. Il che vuol dire che per giocare alla demo dovete a quanto pare scaricarvi subito l’intero gioco, e questo chiarisce perché la demo non sia disponibile su PC, dove diventerebbe troppo facile hackerarla. Mi dispiace che non sia possibile provare il gioco anche su computer ma sono contento che Ubisoft abbia deciso di metterla almeno su console: pochi giochi permettono ai giocatori di provare quello che dovrebbero comprare. Alcuni neanche possono essere recensiti prima della loro uscita, pensate un po’.

Potrebbe piacerti anche