Netflix trasmetterà una serie animata di Castlevania scritta da Warren Ellis

Abbiamo nuove informazioni sulla serie animata di “Castlevania” di cui ho ho già parlato in precedenza. La serie è stata ora annunciata come parte della programmazione del 2017 di Netflix, che scrive nel suo calendario “Castlevania Season 1, Part 1 Coming to Netflix in 2017”. La notizia è un po’ sorprendente, perché Freid Sebart di Frederator Studios (“Adventure Time”), che possiede i diritti di “Castlevania”, ne aveva accennato durante il podcast di Nickelodeon (Nick Animation Podcast), cosa che mi aveva convinto che ci fosse appunto questo canale dietro all’operazione.

La serie è stata creata da Kevin Kolde (“Adventure Time”) insieme a Adi Shankar, produttore di cortometraggi non autorizzati come “Dirty Loundry”, dedicato a Il Punitore, “Judge Dredd” e “Power/Rangers” di Joseph Kahn (“Detention”), parodia del cinema attuale che trasforma serie per bambini in film violenti e destinati agli adulti. Shankar ha parlato apertamente dei suoi progetti per “Castlevania”: la storia sarà quella del terzo episodio per Nintendo Entertainment System, “Castlevania 3: Dracula’s Curse” (1989), e la serie sarebbe “super violenta”, “oscura” e “satirica”, ispirata film d’animazione come “Akira” e “Ghost in the Shell” e dal tono comparabile a quello de “Il Trono di Spade”“Dopo dieci anni di propaganda metterà sotto sopra il sottogenere dei vampiri”. Proprio questi toni adulti hanno probilmente spinto gli autori a cercare casa su Netflix, e non su una rete per bambini come Nickelodeon e la prima stagione sarebbe scritta da Warren Ellis, fondamentale scrittore di fumetti britannico, che sarà anche uno dei produttori della serie, come Shankar ha spiegato IGN. Una seconda stagione sarebbe inoltre già pianificata per il 2018.

“Castlevania 3: Dracula’s Curse” fa da prequel alla serie “Castlevania” (è stato il primo “Castlevania” in ordine cronologico sino a “Castlevania: Lament of Innocence” del 2003) e racconta della lotta contro il vampiro Dracula, resuscitato nei secoli insieme al suo castello (“Castlevania” appunto) manifestazione del caos in continuo mutamento. Siamo nel XV secolo, e a Dracula si oppone il cacciatore di vampiri Trevor Belmont, la maga Sypha Belnades, il pirata Grand Danasty e Alucard, lo stesso figlio del vampiro. “Terminerà la routine a cui siamo abituati [quella di cattivi adattamenti da videogiochi] e sarà il primo buon adattamento da videogioco fatto in Occidente” ha scritto Shankar su Facebook.

This post was last modified on 9 Febbraio 2017 18:06

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it