Dead Rising 4 ha una data di uscita per PC Steam

Sapevamo già che l’esclusiva di “Dead Rising 4” per Xbox One e Windows Store (Windows 10) sarebbe stata solo temporanea, e infatti Capcom ha appena annunciato la data di uscita dell’edizione PC Steam e retail del gioco. “Dead Rising 4” arriverà sulla piattaforma di distribuzione digitale di Valve e nei negozi di videogiochi il 14 aprile 2017. Per l’occasione abbiamo anche un nuovo trailer rilasciato da Capcom.

Ancora nessuna notizia, invece, sull’edizione PlayStation 4 di “Dead Rising 4”, ma da quanto sappiamo l’esclusiva console Microsoft dura un anno e quindi il gioco non dovrebbe uscire su console Sony sino alla fine del 2017. “Dead Rising 4” torna a Frank West, protagonista originale della serie, concentrandosi su un arsenale di armi personalizzabili sempre più strambo (e comprendente eso-scheletri potenziati) ma togliendo i limiti di tempo tipici di “Dead Rising”.

Tempo fa pubblicai un confronto video tra “Dead Rising” e “Dead Rising 4”, un confronto che mi sembrava chiarisse abbastanza la differente cura messa dagli autori del primo e del quarto capitolo della serie, la diversa attenzione ai dettagli, la diversa solidità del motore grafico e fisico che muove i due giochi. “Dead Rising 4” non usciva bene dal confronto con “Dead Rising”, che pur essendo uscito ormai dieci anni fa riesce ad avere persino una qualità grafica superiore a quella del suo seguito. Ma se vorrete provare questo quarto capitolo su PC e avete sinora rinunciato per non aver a che fare con Windows Store potrete rimediare con il suo arrivo su Steam (a €59,99). Vi faccio notare che però su Steam c’è anche il primo episodio, e costa solo €19,99.

Potrebbe piacerti anche