Downward è un open-world post-apocalittico basato sul parkour e ha una demo su Steam

“Downward” è un videogioco open-world in prima persona con esplorazione basata sul parkour e ambientato in un mondo post-apocalittico ispirato al Medioevo. Il protagonista viaggia da solo in un mondo devastato da un misterioso cataclisma, esplorando le rovine del passatto e affrontando i loro guardiani dimenticati per scoprirne i segreti, acquisire nuovi poteri e imparare a controllare i pianeti e a modificarne il corso per manipolare le ambientazioni di gioco.

“Downward” è sviluppato da Caracal Games, uno studio romano nato da tre appassionati di videogiochi che hanno rilasciato il loro primo gioco (appunto “Downward”) in Accesso Anticipato su Steam il 19 dicembre 2016.  Ora, come parte degli aggiornamenti di “Downward”, arrivano nel gioco le classifiche online, la possibilità di personalizzare il proprio covo segreto, le Trading Card di Steam e gli Achievement.

Ma, cosa pià importante, ora “Downward” ha su Steam una demo scaricabile gratuitamente. Le demo stanno lentamente tornando di moda dopo essere state un po’ dimenticate per anni, e trovo che sia molto apprezzabile che alcuni studi forniscano la possibilità ai consumatori di scoprire in prima persona il gioco prima di obbligarli a scegliere se comprarlo o no, soprattutto se si tratta di un gioco ad Accesso Anticipato come “Downward”, cioè un gioco non ancora completato ma già in vendita.

Potrebbe piacerti anche