Game Happens On Stage investigherà i rapporti tra videogiochi e arti performative

Game Happens, festival internazionale del game design, arriva nel 2017 alla sua quarta edizione. Con questa quarte edizione, che si terrà a Genova il 23 e 24 giugno 2017, arrivano diverse novità nel festival, già dal suo nome che non è più “Game Happens!” (col punto esclamativo) ma “Game Happens” e ogni anno tratterà un tema diverso. Nel 2017 abbiamo “Game Happens – On Stage” sui rapporti tra videogioco e arti performative (per esempio tra videogioco e rappresentazione teatrale).

Anche il logo è cambiato e la nuova versione è stata realizzata da We Are Müesli, coppia di autori di videogiochi creatori di opere come “Venti Mesi” e “The Great Palermo” (torneremo a parlare di loro tra qualche giorno con un’intervista realizzata durante la scorsa edizione di Game Happens). Game Happens ha anche un nuovo blog, che potete trovare qui e in cui stanno venendo pubblicati gli interventi della scorsa edizione: invito tutte le persone interessate al game design a guardare almeno la splendida conferenza di Mata Haggis, perché è illuminante. Se invece volete scoprire i giochi presentati durante la scorsa edizione vi rimando a questo nostro articolo.

Volete partecipare in prima persona a Game Happens – On Stage? Avete giochi o prototipi da proporre per lo showcase o volete prendere parte all’evento con conferenze, saggi o opere performative? Game Happens sta raccogliendo proposte e potete inviarle tramite questo form sino al 26 marzo 2017. Maggiori dettagli sono disponibili nel blog di Game Happens a questo link. Dal 2017 Webtrek è media partner di Game Happens, quindi restate sintonizzati (lo so che non ha senso non siamo mica una frequenza radio ma si dice così) per le novità su questo festival.

Potrebbe piacerti anche