Impact Winter arriva quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Bandai Namco e Mojo Bones hanno annunciato che Impact Winter sarà disponibile dal 12 aprile 2017 in formato digitale per PC e arriverà entro la fine dell’anno anche per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è un’avventura di sopravvivenza ambientata in un universo post-apocalittico dallo stile molto interessante e particolare, come mostra il trailer disponibile in allegato a questo articolo.

L’incipit che dà il via alle vicende racconta della collisione di un asteroide con la Terra, che ha ridotto il nostro mondo a una vasta distesa ghiacciata e desolata. Le rigide temperature hanno decimato la popolazione mondiale e in pochi sono rimasti. Il giocatore impersona uno dei sopravvissuti che, dopo aver intercettato una misteriosa trasmissione radio, vede riaccendersi la speranza e decide di mettersi in viaggio fra enormi distese di ghiaccio. Si imbatterà in una chiesa sepolta dalla neve in cui si sono rifugiati altri quattro sopravvissuti con il loro robot AKO-LIGHT. Decideranno infine di fare squadra per cercare di sopravvivere scavando in cerca di provviste, ma avranno solo 30 giorni di tempo prima che la trasmissione di soccorso intercettata dal protagonista venga perduta per sempre.

Insomma, dalle premesse un gioco molto interessante anche dal punto di vista della storia, che valuteremo con curiosità non appena sarà disponibile sul mercato. Per chiudere, Bandai Namco annuncia anche che prenotando oggi la versione digitale per PC si riceverà in esclusiva la colonna sonora ufficiale prodotta dal compositore Mitch Murder.

Potrebbe piacerti anche