Le previsioni del tempo sbarcano su Facebook: il meteo arriva in bacheca!

Se avete uno smartphone è perché molto probabilmente volete semplificare la vostra vita. Questi dispositivi hanno tante comode funzioni. Ciò che è interessante è che Mark Zuckerberg sembra volervi aiutare in questo tentativo. Seguendo questa esigenza, infatti, l’applicazione di Facebook si aggiorna e assieme alle altre decine di funzionalità, aggiunge anche la possibilità di consultare le previsioni del tempo.

Si tratta di un aggiornamento disponibile da poche ore anche in Italia, sia per la versione Android che iOS. In particolare è possibile consultare le previsioni meteo cercando tale voce nella lista “Altro”, nel menu a tendina a destra. Precedentemente Facebook era solito dare qualche informazione e piccolo dettaglio sulle condizioni meteo della vostra località. Ma adesso cambia tutta la sostanza e ciò che vi propone non ha nulla da invidiare ad applicazioni più specifiche. Viene fornita la possibilità di aggiungere più città e visualizzare le previsioni dei giorni successivi. La consultazione è rallegrata da animazioni simpatiche coerenti con le condizioni climatiche.

Insomma, si deve di certo apprezzare questo tentativo di Facebook di offrirci quanti più servizi possibili in un’applicazione che viene utilizzata più volte al giorno e che alcuni avviano proprio per prima al mattino. Ma, personalmente, mi tengo ancora ben strette le previsioni di Google Now, non rinuncerò al piacere di pronunciare “Ok Google, che tempo farà oggi?”. E voi?

via

This post was last modified on 9 Febbraio 2017 19:17

Marco Alleruzzo: Sono uno studente universitario che è vittima della tecnologia. Mi perseguita! Sono entrato nel tunnel dei videogiochi con la PS2 e il Nintendo DS, attraverso la Wii, fino al PC! Ma adoro la tecnologia in ogni sua forma!