Nubia N1 Lite annunciato al MWC 2017: smartphone Android di fascia bassa

In occasione del MWC 2017 grandi marchi hanno presentato i loro top di gamma, ma tutto ciò non deve necessariamente oscurare ciò che accade nelle altre fasce di mercato. Viene infatti presentato Nubia N1 Lite, versione depotenziata del Nubia N1. La dimensione del display rimane la medesima: 5.5″ pollici. La risoluzione scende però ad un insufficiente, in termini di dpi ottimali, 720p. Sul resto dell’hardware non sono stati molto chiari, il processore è un Quad-core, molto probabilmente di casa MediaTek. La memoria RAM scende da 3 a 2 GB, lo spazio di archiviazione è da 16 GB.

Il design ricorda solo vagamente il modello dell’anno scorso, conserva la propria originalità anche se è decisamente meno bello. La fotocamera principale è da 8 MP con apertura f/2.0. Sotto di essa è stato inserito il doppio flash LED e il lettore di impronte digitali. Quest’ultimo è davvero prestante ed è in grado di riconoscere l’impronta in soli 0.3 secondi. La fotocamera frontale è invece da 5 MP.

Purtroppo anche la batteria è stata depotenziata, passando da 5000 a “soli” 3000 mAh, comunque più che sufficienti visto l’hardware. Nubia N1 Lite dispone della connettività LTE. Verrà lanciato nel corso del mese di marzo con a bordo Android 6.0 Marshmallow. Non si conoscono ancora dettagli sul prezzo, ma visto la configurazione piuttosto modesta, sarà certamente destinato alla fascia bassa del mercato. Non ci si aspetta un costo superiore ai € 160.

via

Potrebbe piacerti anche