Pokémon GO. Come ottenere Steelix e Scizor con Metalcoperta

Con il nuovo aggiornamento di “Pokémon GO” sono arrivate anche nuove evoluzioni per Pokémon della Prima Generazione. Ai tempi di “Pokémon Oro” e “Pokémon Argento” alcuni Pokémon della Prima Generazione ricevettero infatti o nuove pre-evoluzioni (Pikachu si evolve da allora da Pichu) sia nuove evoluzioni (Golbat si evolve da allora in Crobat). Alcune di queste evoluzioni sono però più complicate di altre da ottenere in “Pokémon GO”. Sinora “Pokémon GO”, gioco in Realtà Aumentata di Niantic, aveva un solo modo per far evolvere i Pokémon : l’uso di Caramelle conquistate o catturando ripeturamente un Pokémon o usandolo come Compagno. Con il nuovo aggiornamento arrivano però nuove evoluzioni, evoluzioni che necessitano non solo di Caramelle per avvenire ma anche di oggetti evolutivi come Metalcoperta, capace di far evolvere Onyx in Steelix e Scyther in Scizor.

Metalcoperta è in “Pokémon GO” un normale oggetto recuperabile, come tutti gli altri, dai PokéStop del gioco (quindi lo troverete casualmente e potreste metterci un po’ a rintracciarne un esemplare). Quando Metalcoperta viene usata in combinazione con le giuste Caramelle permette, dalla solita schermata di evoluzione, di ottenere l’evoluzione di Onyx, il Pokémon Steelix (con una Metalcoperta e 50 Caramelle Onyx), e l’evoluzione di Schther, il Pokémon Scizor (con una Metalcoperta e 50 Caramelle Scyther). Entrambi questi Pokémon acquistano evolvendosi il nuovo Tipo Acciaio (un Tipo assente nella Prima Generazione ma introdotto nella Seconda Generazione insieme al Tipo Buio).

Scyther e Onyx, che usano Metalcoperta per evolversi in Scizor e Steelix, non sono gli unici due Pokémon della Prima Generazione ad aver acquisito una nuova evoluzione in “Pokémon GO” e a poterla attivare solo con l’uso di un oggetto. Trovate qui la guida a come evolvere Slowbro in Slowking e Poliwhirl in Politoed attraverso Roccia di Re, e alcuni Pokémon hanno semplicemente acquisito nuove evoluzioni tramite Caramella: Chansey si evolve ora in Blissey (ottimo per difendere le Palestre grazie alla sua enorme quantità di salute) e Golbat si evolve in Crobat. Queste due evoluzioni necessitano nei videogiochi della serie “Pokémon” di un elevato valore di Felicità, di intesa tra Pokémon e Allenatore, per avvenire, ma sono state ridotte in “Pokémon GO” a evoluzioni tradizionali, nello stesso modo in cui non è stato riprodotta la necessità del parametro Felicità per le evoluzioni di Pokémon come Pichu o per l’evoluzione di Eeevee in Espeon e Umbreon. A proposito, esiste anche un modo per controllare l’evoluzione di Eevee in Umbreon ed Espeon, in modo simile a quanto avviene in “Pokémon GO” per l’evoluzione di Eeevee in Flareon, Vaporeon e Jolteon.

Potrebbe piacerti anche