Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra presentati al MWC 2017

Come da programmi, Sony ha sfruttato la visibilità mediatica del Mobile World Congress 2017 per presentare al pubblico i suoi nuovi smartphone di fascia media. Parliamo di due nuovi esemplari appartenenti alla gamma XA, forti sotto il punto di vista multimediale e prestanti nelle ottimizzazioni software.

Il primo è Sony Xperia XA1, smartphone dotato di display 5″ HD edge-to-edge, processore MediaTek Helio P20 octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, batteria da 2.300 mAh e fotocamera frontale da 8 megapixel con obiettivo grandangolare da 23mm. Un discorso a parte lo merita la fotocamera posteriore, visto e considerato che in questo caso troviamo un sensore da 23 megapixel Exmor RS con lenti f/2.0, velocità di scatto di appena 0.6s e funzione Hbyrid Autofocus capace di regolare automaticamente la messa a fuoco in qualunque condizione di luce.

sony-xperia-xa1

Dall’altro lato troviamo invece Xperia XA1 Ultra, caratterizzato da un ampio display 6″ Full HD e da un processore MediaTek Helio P20 accompagnato da 4GB di RAM e da 32/64GB di memoria interna espandibile. La batteria sale in questo caso fino a 2.700 mAh, mentre le fotocamere presentano una parziale riconferma del modello visto poco fa: la fotocamera frontale è identica a quella utilizzata da XA1, mentre la fotocamera posteriore stavolta è da 16 megapixel con stabilizzatore ottico e Flash LED.

Entrambi sono dotati di funzionalità software molto interessanti, come l’Hand Shutter che permette di scattare selfie tramite semplici gestures, o come Smart Cleaner che ottimizza le performance della memoria svuotando la cache e chiudendo le app inutilizzate in modo totalmente autonomo. Sia Xperia XA1 che Xperia XA1 Ultra arriveranno sul mercato nel corso della primavera, entrambi con Android Nougat ed entrambi nelle colorazioni bianco, nero, rosa e oro. Prezzi non ancora ufficializzati.

Potrebbe piacerti anche